L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web store.generalmarine.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su store.generalmarine.it sono venduti direttamente da Generalmarine S.R.L. (altresì ” Generalmarine “o il “Venditore” ). Generalmarine è iscritta al Registro delle Imprese di Genova, C.F. 01958070995 e partita I.V.A. 01958070995. La sede di Generalmarine è in Italia, in Via al Molo Giano, 16148 GENOVA (GE).
Potrai richiedere qualsiasi informazione a Generalmarine tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti, tramite e-mail (info@generalmarine.it ) o telefonicamente al numero +39 010 8442637
La nostra politica commerciale
1.1 Il Venditore offre in vendita i prodotti su store.generalmarine.it e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”, il venditore potrà altresì prendere contatti commerciali attraverso il sito store.generalmarine.it con eventuali dealers, i quali, a differenza dei consumatori, non avranno la possibilità di acquistare direttamente dallo store on line i prodotti presenti su store.generalmarine.it
1.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su store.generalmarine.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
1.3 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su store.generalmarine.it tra gli utenti di store.generalmarine.it ed il Venditore.
1.4 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su store.generalmarine.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di store.generalmarine.it e soggetti terzi.
Come concludere il contratto con store.generalmarine.it
2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore per via telematica seguendo le relative istruzioni.
2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto.
2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.4 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori nell’inserimento dei dati.
2.5 Concluso il contratto, Generalmarine prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.6 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, che risultino incompleti o non corretti o in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su store.generalmarine.it non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
2.7 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su store.generalmarine.it .
2.8 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in store.generalmarine.it che costituiscono parte integrante del contratto e sono dunque pienamente vincolanti tra le parti.
2.9 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.
Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate store.generalmarine.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su store.generalmarine.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
Pagamenti, spedizione e consegna dei prodotti
4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. Per la consegna degli stessi i corrieri utilizzati da Generalmarine sono: GLS per le spedizioni in Italia e TNT per l’estero.
4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Pay Pal o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, saranno utilizzate dal Venditore esclusivamente per completare le procedure relative al tuo acquisto, per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso e qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di eventuali frodi su store.generalmarine.it .
Diritto di recesso
5.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su store.generalmarine.it . Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.
5.2 Per recedere dal contratto contatta il nostro Servizio clienti allo +39 010 8442637 oppure tramite posta elettronica scrivendo ad info@generalmarine.it
5.3 In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
5.4 Se utilizzerai il corriere che il venditore ha indicato e segnatamente i corrieri GLS per l’Italia o TNT per l’estero, i relativi oneri saranno a carico del venditore. Qualora utilizzassi un vettore (corriere) diverso, le spese di spedizione saranno a tuo carico, così come i rischi connessi alla spedizione.
5.5 Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
la comunicazione può essere inviata, a tua discrezione, entro lo stesso termine, mediante raccomandata all’indirizzo di Generalmarine , tramite fax al numero +39 010 8442631, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;
i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
5.6 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati , il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.
5.7 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
5.8 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Tempi e modalità di rimborso
6.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti via posta elettronica la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
6.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso.
6.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Privacy
7.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
7.2 Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
7.3 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@generalmarine.it o all’indirizzo della nostra sede.
Legge applicabile e soluzione delle controversie
8.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
8.2 Eventuali controversie tra il Venditore e ciascun utente finale nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita dovranno essere risolte tramite arbitrato di natura irrituale. Tale arbitrato sarà composto da un collegio di tre membri, uno per ciascuna parte nominato dalla stessa ed il terzo di comune accordo tra i due o in difetto dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova. Sede dell’arbitrato Genova, il collegio risolverà la controversia, quale amichevole compositore e senza particolari formalità di rito e la decisione sarà vincolante per le parti.